Casertango

Regala lezioni di Tango

Se sei in cerca di idee per i tuoi regali, regala lezioni di Tango Argentino con caserTango. Potrai regalare un coupon Regalo personalizzato per un Compleanno, per Natale, per il Nuovo Anno, oppure per San Valentino.
Lo stamperemo per te e potrai ritirarlo quando vorrai oppure potremmo spedirlo per tuo conto direttamente al destinatario. Contattaci

Seguici su Facebook

     

 

Altre notizie dal web

Gli insegnanti di caserTango

Dal 2015/16: Vincenzo Caiazzo Oxana Matskevich

Dal 2007/08: Mauro Más e Annamaria Villano

tango argentino caserta Mauro Más Mauro. Il suo tango argentino ha un primo approccio nel 2002/03. Riprende nel 2005 e dopo alcuni anni sceglie di impegnarsi a fondo nel tango. Insieme ad Antonio, fondatore di caserTango, costruiscono a Caserta e provincia, un ampio e apprezzato progetto di diffusione. Dal 2007 è insegnante in caserTango per il livello Principianti e negli anni successivi per i livelli Intermedi e Avanzati e la scuola raggiunge un elevato numero di adesioni, conosciuta per eleganza e stile. Studia con Daniel Montano, Marcelo Horacio Alvarez e Sabrina Amato. A Buenos Aires, segue Claude Murga alla Esquela Argentina. Poi è con Carlos e Maria Rivarola, Fabian Salas, Roberto Herrera, Osvaldo Roldan, Yosé Vazquez, Leo Calvelli, Riccardo Barrios, Chico Frumboli. Partecipa alle milongas di Parigi (2003), Praga (2005), Copenaghen (2005), Malmoe (2005), Buenos Aires (2005), Dublino (2010). E’ tango visiting teacher a Istanbul (2009). Ha studiato "letteratura ibero-americana" (Università di Teramo) per approfondire origini e sviluppo del tango.

Oltre al tango argentino ha seguito percorsi di studio nel teatro portandolo in “Volete scendere…” nel 1997, “Italians do it better” nel 2000 nel New Jersey, “Sogno di una notte di mezza estate” nel 2002 (regia di Hal Yamanouchi), “Questa quieta polvere” nel 2002 e 2003, “L’inferno di Dante” nel 2004, “Saldi Nel Vuoto” nel 2005. Ha scritto con Annamaria i dialoghi per “Folletto mondo” e “Il Delfino” in scena nel 2003 e 2004. E’ nel concerto “Musiche dal sudest del mondo” con un monologo di Jorge L. Borges nel 2005. Ha studiato anche thai-chi, capoeira, pizzica salentina. Ingegnere informatico, MBA, è stato project manager in varie Nazioni. Presidente di Clanius Consulting, distribuisce Firme Digitali. Docente a Ingegneria (Federico II) e nelle scuole Master e superiori. Esperto per l'Unione Europea dei sistemi formativi.

 

tango argentino caserta annamaria villano Annamaria Villano. Le sonorità ed espressività di un concerto dei Gotan Project nel 2002 furono per lei decisive per il futuro nel tango argentino. Inizia a studiare con Daniel Montano. Dopo una pausa di tre anni riprende nel 2005 con i corsi di Marcelo Horacio Alvarez e Sabrina Amato. Poi, a Buenos Aires, segue Claude Murga alla Esquela Argentina. Negli anni successivi approfondisce la tecnica con Maria Rivarola, Annamaria Ferrara, Silvana Capra, Lorena Goldestein, Anna Yarigo, Alejandra Mantiñan, Eugenia Usandivara, Laura Melo, Juana Sepulveda. Dal 2007 insegna tango argentino in caserTango. Il suo progetto è la diffusione del tango argentino nella sua essenza: musica, sentimento, eleganza e stile.

Prosegue un percorso parallelo al tango argentino di diffusione della Danza del Ventre nelle sue vere origini, dal 2003, come insegnante della scuola da lei fondata "danzadelventrecaserta" e come coreografa di moltissimi spettacoli in varie discipline.
Insegnante di scuola primaria. Due lauree specialistiche, in Scienze Motorie e in Scienze della Formazione Primaria. Agonista di ginnastica artistica e atletica leggera (è stata finalista italiana di mezzofondo). Dal 1990 al 1993 è stata presidente e tecnico di atletica leggera della società “Atletica New Time Caserta”. Dal 1993 al 2005 è stata proprietaria e direttrice tecnica della “American Fitness” di S. Maria C.V. insegnando ginnastica ritmica, correttiva e posturale, aerobica, step, hip-hop e free style. Ha formato per anni nuovi istruttori di aerobica. Negli anni è passata dallo sport, alle danze e al teatro, tutte sue grandi passioni, studiando salsa cubana, thai-chi, capoeira.

 

Dal 2012/13 al 2013/14: José Vazquez e Anna Yarigo

casertango tango caserta maddaloni marcianise capua Anna e José, nuova generazione di eccellenti ballerini e maestri, nella loro danza si uniscono tradizione e innovazione, conservando l'essenza del tango. La loro unione è permeata da un’eleganza e un dinamismo stupefacente. Sono protagonisti nei festival di tutto il mondo. Nelle lezioni rivolgono molta attenzione al modo individuale di guidare il movimento, alla precisione dei passi, alla postura elegante e all'improvvisazione. Anna (bielorussa) dirige la scuola di tango a Minsk. José (argentino) è coreografo, sceneggiatore e produttore di spettacoli di tango in Argentina, oltre ad essere un eccellente musicalizador. Nel 2011 e 2013 sono stati "resident" in Italia pur continuando a viaggiare in Europa quasi ogni settimana. Dal 2014 sono "resident" in Spagna ma per la maggior parte del tempo sono in giro per il mondo.
Video Wuppertal  -  Video Amsterdam  -  Video Torino  -  Video Milonga Torino

Dal 2004/05 al 2010/11: Marcelo Horacio Alvarez e Sabrina Amato

video
video marcelo e sabrina
Milonga di Marcelo Alvarez e Sabrina Amato
Marcelo e Sabrina
Foto di Marcelo e Sabrina

 

Stage 2011: Roberto Herrera e Lorena Goldestein

Serata di Gala caserTango in Hotel Pisani a Caserta:  1    2    3    4    5    6    7    8 

 

Nel 2010/11: Sergio Natario e Alejandra Arrué


Torino - 2008      Buenos Aires - 2003     Lezione Perugia -  2011     Milonga Morena, Venezia - 2011

 Nel 2010/11: Claudio Dario Cortejarena e Laura Ana Rodriguez

Cafe Dominguez - 2008      Tango fusion Rimini - 2011    Salone Margherita - 2011  

Nel 2003/04: Paolo Cioffi e Mara Cicerano

Nel 2002/03: Daniel Montano

Nel 2001/02: Laura Brandi e Riccardo Antonellini

Nel 2000/01: Salvatore Esposito e Roberta

 

Copyrights CaserTango.it - Tutti i diritti riservati. - Privacy